mercoledì, settembre 26, 2007

 

R2: le coppie miste aumentano in Italia

Repubblica è stato il primo giornale tabloid, il primo full color e il primo a credere in Internet. Ora torna rinnovato con l'inserto R2: da una parte le notizie e dall'altra gli approfondimenti in stile settimanale. A me sembra che voglia fare l'occhiolino al pubblico più giovane, ovvero da una parte "ti tengo informato", com'è giusto da parte di un quotidiano, dall'altra "parliamo dei temi caldi" (Il primo numero era sullo scrittore di "Gomorra" e il suo ritorno in patria).
Insomma io sono quasi sempre per il cambiamento, anche se lieve.

A parte la digressione, vorrei citare l'articolo di R2 uscito ieri che trattava delle coppie miste in Italia:

"Sono cresciute più che in qualsiasi altro paese d'Europa. Dieci anni fa erano il 3%, oggi il 10% del totale dei matrimoni ha un coniuge italiano e uno straniero. Il record delle nuove unioni è in Emilia Romagna. E se gli uomini preferiscono le donne venute dall'Est le italiane invece scelgono marocchini e tunisini. Funzionano? Mediamente si, ma in caso di divorzio la conflittualità aumenta"

 

Claire e Yasmina



Vivono nella stessa casa da anni. Claire lavora nella BBC e Yasmina cura i rapporti commerciali di varie boutique fashion. Hanno un gatto bianco, sordo al quale hanno tinto la punta della coda col colorante per capelli.

venerdì, settembre 07, 2007

 

Amici miei





Da poco più di una settimana siamo tornati in Italia.
Sono molte le cose che ci mancano, sicuramente i nostri flatmate che ho ritratto l'ultima sera: (da sinistra) Severin, Renzo, Maria e Pascal. Lei è italiana e loro svizzeri.

Maria in bocca a lupo con la tua nuova vita, Pascal con i tuoi progetti musicali!
Un abbraccio a tutti!

Etichette:


This page is powered by Blogger. Isn't yours?